Digressione

no al peronismo demagogico dei leader politici italiani

Ho aperto il mio blog e non so ancora come orientarmici , l’aiuto che ho avuto riguarda solo la foto dei pinguini su un’autostrada californiana, la mia idea di ipocrisia , no, non ci sono pinguini in California.
Ecco, lo spunto me lo diede una mia studentessa che in un’interrogazione disse che il cotone cresceva in Inghilterra.
Essendo una ragazza che imparava tutto a memoria saltò una riga e questo fu il risultato, lei riteneva che io fossi ignorante perché il testo diceva che il cotone cresceva in Inghilterra, allora mi venne in mente questa frase: ma non ci sono pinguini in California !
Da allora uso questa frase ogni volta che mi trovo davanti alle ipocrisie della cultura politica e alla comunicazione falsa e tendenziosa o all’ignoranza più bieca…….. insomma, per me il re è sempre nudo, quindi che sia renziefonzie o Grillo o Berlusconi , per me non ci sono pinguini in California , il leader maximo , il gurupadrepadrone proprio non fa per me, l’uomo del miracolo è una categoria del peronismo totalitario che io non potrò mai accettare –

Una risposta a “no al peronismo demagogico dei leader politici italiani

  1. Una mia amica maestra mi ha raccontato di un suo scolaro che alla domanda: da dove viene il cotone? aveva risposto: dalle pecore; perchè ci sono pecore da lana e pecore da cotone! Non so se avesse saltato qualche riga o avesse lavorato di fantasia.

Rispondi

