i buoni e i cattivi, ovvero il peronismo italico e i miracolatori

Miracolo_della_neve_mosaico
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_6.htm

alice · giovedì, 26 dicembre 2013, 11:51 am

I buoni e i cattivi

Su Rainews un commentatore si chiedeva come mai solo in Italia il metodo stamina costosissimo (di un professore di lettere !!)interessi e convinca di più della scienza medica testata.

Tra me e me ho pensato, è ovvio, gli italiani devono sempre credere a Gesù bambino e a Babbo Natale che raccontano favole di un mondo diviso in due, i buoni e i cattivi, le favole e le invenzioni in questo mondo italiota fatato hanno sempre più successo delle scienza………

il grado di coscienza sociale e politica in questo paese è spesso al di fuori dall’idea di consapevolezza adulta e rientra purtroppo nell’incoscienza infantile. Bella la fantasia , chi può negarlo ?

Dal gioco d’azzardo in su o in giù, gli italiani credono fermamente nei miracoli e a me viene in mente quel famoso film, “Miracolo a Milano”  , in effetti la possibilità del miracolo non viene mai esclusa, sarà per via delle matrici cattoliche ?

Chiunque può macinare successi in Italia,chiunque spieghi a italiani poco scolarizzati  o semplicemente  conniventi per ragioni di comodo come equamente il giusto stia dalla parte del primo buffone paraguru arruffapopoli o del primo cinese mascherato da leader politico con cerone , o del primo ragazzotto che promette miracoli con piglio giovanilista…….

In altre parole, chi le sballa più grosse e meno scientifiche o probabili ha una bella chance di conquistarsi la sua bella fetta di potere ….

Triste constatazione , ma se in Italia il totalitarismo più bieco e i frati con le stimmate , i guru e gli uomini del miracolo riescono sempre a sfangarla una bella ragione ci sarà , o no ? Aspettiamo sempre il miracolo.
Alice

 

l’uomo del miracolo
miracolo_bolsena
modifiche successive
l’uomo del miracolo 2014, un bel ritorno al medioevo , soprattutto con la decrescita felice ed il futuro terrificante prima di Gaia di Casaleggio
l43-beppe-grillo-quartucciu-120603211234_medium
modifica del 26 marzo 2014
http://giovannacosenza.wordpress.com/2014/03/26/perche-renzi-fa-tante-promesse-con-tanta-sicurezza/
Renzie , ecco un miracolatore all’opera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...