piccoli mondi: la carta straccia , carta da riciclo o forma d’arte del quotidiano ?

wastepaper, happily

Ultimamente, come da sempre del resto a periodi ,  mi appassiono alle forme d’arte che la natura o gli avanzi della nostra civiltà ci propongono in bella vista, ma che non sempre sappiamo riconoscere. Un deposito di carta da riciclo mi ha offerto questa nuova dimensione che io ho voluto indagare con la mia fedele Nikon.

Tutte le mie foto vengono da flickr

 

https://www.flickr.com/photos/121949668@N08/

yellow wastepaper flower

wastepaper, happily

wastepaper, happily

wastepaper, happily

DSC_1157

wastepaper , happily

wastepaper , happily

wastepaper, happily

flexibility, your success

di questa ultima foto mi piace il titolo che le ho dato, il segno dei tempi , flexibility , your success , quello che i giovani stanno imparando da soli in una società pietrificata come la nostra che ha dovuto affrontare una crisi di valori e stili di vita e mentalità proprio in concomitanza con una gravissima crisi economica

2 risposte a “piccoli mondi: la carta straccia , carta da riciclo o forma d’arte del quotidiano ?

  1. Sembra che la carta vivi un suo percorso creativo ma bisogna aiutarla, non è un materiale povero, non lo è mai stato, tra tante altre funzioni la carta genera emozioni, trasmette conoscenze, per me la carta è la stilizzazione dell’albero da dove è nata. Complimenti vivissimi

    • mia cara, io adoro anche il profumo della carta, ho lavorato in libreria e trovavo il profumo della carta inebriante!!!!!!!
      mi piace molto il riferimento all’albero, matrice della carta, non ci avevo mai pensato, in effetti hai ragione, la carta non è mai morta e se la si ricicla è come ridarle vita e risparmiare la vita di altri alberi. grazie per le tue sensibili considerazioni

Rispondi

