5 mie foto per pensare e far pensare

 

20150212-001  So what ? - homage to Keith Haring  , can't hear, can't speak, can't see

Tra  Amleto e il che fare…….. scelgo sempre la sopravvivenza

neither leader nor follower, BE YOURSELF

DSC_4769 because this is the end of sectarian followers , better be yourself !

20150231 angry angel in a cage , homage to Keith Haring , a suffering soul

Come si sentono i cittadini nella attuale situazione di incertezza e paura di una guerra ? impotenti e incazzatineri come minimo  ! Io almeno mi sento così

cliccate sulle foto e capirete cosa voglio dire , è il mio chiodo fisso, quello del settarismo  e dell’ipocrisia, tema costante di questo mio piccolo mondo.

In passato sono stata una studiosa dei neri americani , da loro ho imparato essenzialmente una cosa, come sopravvivere in qualche modo in un ambiente ostile , non c’è verso, tutta la mia vita è stata fortunatamente accompagnata da questo principio ferreo e chi mi conosce personalmente lo sa.

Non che io voglia dare suggerimenti, ma il ben noto spirito italiano di cercare di cavarsela in tutti i modi, oltre all’aspetto gretto ed egoista del piccolo approfittatore rappresentato dall’ Alberto  Sordi cinematografico, comporta anche le soluzioni più pragmatiche in senso positivo e vitale , vivere può anche  significare sopravvivere alle avverse fortune…  ricordate il to be or not to be di Amleto di Shakespeare ? beh, Amleto decide di agire per vendicare il padre, scelta che si rivelerà dissennata e fatale. Muoiono tutti, buoni e cattivi e il regno di Danimarca verrà conquistato , la paura del medievale Shakespeare era l’idea del disordine e quindi trionfa il disordine, quando si agisce dissennatamente !

Non siamo più nel medioevo ma i gravi errori storici del passano si ritorcono contro chi li ha commessi e il cosiddetto occidente farebbe bene a capire che certi errori si pagano , i petrolieri di Bush padre e figlio, per esempio, tanto per citare gravissimi  errori  storici recenti.

Siamo di fronte a scelte spaventose, guerra e ben altro, un momento che io non posso non sentire , come tutti, paura e sgomento…….. e stupidità e avidità e connivenza di una politica europea e mondiale  che non sa vedere o fa finta di non vedere o ha interessi oscuri e inconfessabili , che sono sempre la base di ogni guerra, l’industria della guerra scalpita in continuazione e offre il suo triste prodotto a tutti , buoni o cattivi , concetto anche quello  molto relativo nell’attuale schema mondiale , mala tempora currunt…

Vabbè , io offro solo il mio contributo, chiamiamolo artistico ? con queste mie foto , che vedranno si e no 4 gatti e saranno capite sì e no da 4 gatti!

20150143-003  and against sadness , my chromotherapy !

e questa è la mia cromoterapia personale contro l’ansia, fare queste foto mi rilassa e mi permette di tranquillizzarmi un po’ , sono molto felice di essermi creata questo modo per quanto minimo di sfogare le mie ansie

 

 

 

 

Rispondi

