primavera 2015, i miei fiori su Flickr

 

DSC_5655 my daffodils, 1st April in my garden , wind and sun and over 20°C

come al solito, aggiungerò le foto man mano , solo quelle sceltissime, secondo me , sono tutte ingrandibili e non troverete mai una foto senza almeno un punto che si possa ingrandire , ci tengo ! Sennò tanto vale usare un telefonino qualsiasi… ma non è il mio modo di concepire la fotografia. In realtà sono un pelo perfezionista , ci tengo che le immagini siano chiare e quando non lo sono è per scelta , per esprimere un sentimento o un’impressione , vorrei che questo fosse chiaro. C’è una grande sciatteria tra le centinaia di migliaia di foto pubblicate in rete e io non ci tengo a contribuire alla mediocrità.

I collage sono una cosa diversa , ovviamente , raramente si possono ingrandire più di tanto , ultimamente comunque sto cercando di pubblicare foto direttamente dalla camera, senza ritocchi , comunque quando lo ritengo opportuno mi servo di Picasa per fare ritocchi o tagli o che altro mi sembri opportuno per dare maggiore risalto alle mie immagini. Cliccando sulle foto avrete la possibilità di ingrandire e vedere anche tutte le mie numerose foto (photostream)  e gli album , scrivo tutto in inglese per farmi capire un po’ da tutti, comunque le immagini parlano da sole, i fiori non miei li fotografo nelle serre dove me lo permettono, la maggior parte però sono della serra di Longoni, qui in provincia di Milano , non è grande ma i proprietari sono gentilissimi e hanno una massa imponente di fiori tutto l’anno, per la gioia dei miei occhi !

DSC_9155 Fiori nella Rocca, Lonato del Garda , my favourite rose, of course I bought it !!!!! 20 euros and worth it !

201504411 mimosa in my garden

DSC_6421 fruit trees in bloom, at Longoni's, my favourite greenhouse

20150491 myosotis

DSC_4609 backlight daffodils , 28 March, afternoon light

try a little tenderness, this title emerged from my memories , read below and listen to Otis !

DSC_2723 my lovely mimosa , sensual fragrance and delicate beauty , in my garden

DSC_4435 into white ,  my back yard cidonia, listen to Cat Stevens

the neighbour's charming magnolia tree

20150436 primavera d'intorno brilla nell'aria e per li campi esulta.... Leopardi

DSC_0908 enormous , 18th March , my new plants

DSC_5455 my daffodils , in my garden, 31st May , windy and 25°C

DSC_8450 tulip, in my garden , straight from my camera

DSC_8979 sensual black rose, better enlarged , from Tuscany , Lonato , Fiori nella Rocca

DSC_8931 Fiori alla Rocca, Lonato del Garda , 10/12 April 2015, straight from the camera

 

 

 

 

2 risposte a “primavera 2015, i miei fiori su Flickr

  1. fiorenza ♥ ♥ ♥

    Caspita! Le tue foto dei fiori sono bellissime…
    Buona primavera Alice.

    • Grazie, carissima, anche a te, in effetti mi sto dando molto da fare per ottenere risultati sempre migliori , tra l’altro la faccenda dell’incidente è per fortuna andata a buon fine , almeno ho avuto qualcosa per avere una spalla invalida al 13% , quindi sono di umore un po’ migliore e penso che si veda anche dalle foto !

Rispondi

