perchè odio le sette

1-DSC_3912

1-2015232-003 “We can lift ourselves out of ignorance, we can find ourselves as creatures of excellence and intelligence and skill.” ― Richard Bach, Jonathan Livingston Seagull

NO ALLE SETTE , tutte quante, sia religiose che politiche

 

 

Ci solleveremo dalle tenebre dell’ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità.
Saremo liberi!
Impareremo a volare!

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-41115?f=w:278>

Ho trovato nella mia casella della posta un volantino veramente oltraggioso per la mia intelligenza, non so a chi sia venuto in mente di mettere questi volantini in una tranquilla zona di vecchie villotte  piccolo borghesi nordiche anni 50, dove sicuramente non si soffre di malocchio e stregoneria , almeno !!! Allora l’ho fotografato senza numeri di telefono e indirizzi vari , solo per mostrare l’ipocrisia di questa nuova sfacciatissima setta, sotto ho anche messo un video trovato in rete su come lavorano con i poveracci che pensano di guarire da tutte le malattie con un olio superbenedetto fornito dalla setta!!!!!

Questa arrogante setta cerca, come tutte le sette, persone deboli e fragili sia intellettualmente che culturalmente da ammaestrare e indottrinare e cucinare sottomettendole  a suo piacimento , io già non amo alcuna religione per questo motivo, figuriamoci queste sette tutte indirizzate soprattutto agli averi materiali e ai soldi dei loro adepti….. una vera vergogna che questa circonvenzione di incapaci non sia penalmente perseguita.

 

 

http://nicolaiannazzo.org/2012/01/21/%E2%97%8F-attenzione-alla-%E2%80%98comunita-cristiana-dello-spirito-santo%E2%80%99/

https://nopenguinsincalifornia.wordpress.com/2015/01/02/larroganza-e-il-bigottismo-delle-sette-religiose-e-o-politiche-di-ogni-religione-ed-etnia/

questo mio articolo precedente include un lunghissimo saggio di un professionista, il Prof. Lolli , che spiega nei dettagli come le sette sia religiose che politiche agiscono per impadronirsi della vita e dei beni dei loro adepti. E’ una dannata questione di potere ; sette e potere, come religione e potere , sono un connubio storicamente classico  e quanto mai attuale in questo disgraziato momento storico in cui si massacrano, come  sempre , persone singole o interi popoli in nome di un Dio.

 

9 risposte a “perchè odio le sette

  1. E magari fossero solo le sette… Aggiungi tutto lo stuolo di maghi, fattucchieri, psico-qualcosa…e avrai un’immagine chiarissima del nuovo medioevo…

    • Purtroppo è la mancanza di valori e l’ignoranza e i mass media che permettono questo scempio delle menti dei più deboli , ho conosciuto una ragazza che ha avuto dei seri problemi di famiglia che è diventata preda dei Testimoni di Geova , al punto da non saper più nemmeno lontanamente ragionare se non filtrando tutta la realtà attraverso gli insegnamenti della setta , mi indigna profondamente che questa gentaglia si approfitti delle persone più deboli , ma è anche vero che la cultura berlusconiana del miracolo ha sicuramente contribuito notevolmente a tenere vivo questo fenomeno, ahimè , vivo non solo in Italia , purtroppo , pensa solo alle sette americane ! Questi accaparratori di anime perse sono sia di matrice cattolicheggiante che protestante , dei veri ladri di personalità.
      Grazie per il tuo commento, ciao e buon anno !!!!

  2. Ciao bella: condivido tutto!

  3. un abbraccio , carissima ! buon anno a tutti quelli che ragionano con la testa

    • Carissima, sono talmente disordinata che mi serve un diario , questa è la funzione principale di questo blog, così mi ricordo di cose che altrimenti andrebbero perse nel mucchio e magari dò qualche spunto di riflessione ai pochi coraggiosi che se lo leggono. Ho letto per un po’ i consigli, poi mi sono stufata, l’autore in primis si è scordato di seguire i suoi stessi consigli ! Non sarò mai una brava né una famosa blogger , mentre sono una più che discreta fotografa e a questo sto dedicando moltissima parte delle mie energie . Grazie per il link, può essere utile in futuro. Un caro saluto e un abbraccione !!!

  4. Miao! (I gatti fanno audience, credo siano al primo posto)

  5. hahaha, veramente aspettavo da qualche giorno l’autorizzazione dell’autore delle foto, visto che non mi ha ancora detto nulla, nemmeno in giapponese, allora l’ho pubblicato lo stesso ! Speriamo bene.

Rispondi

