referendum sulla costituzione, io non voto

DSC_7352  living outside the group

 

e vabbè, io sto sempre fuori dal gruppo , nel mio piccolo  provo a non farmi influenzare dalle idee di massa , ma almeno ci provo !

Io non andrò per la prima volta in vita mia a votare per il referendum e per me questo è un atto rivoluzionario , mi dispiace tanto , ma la vecchiaia mi ha portato finalmente alla saggezza , sono stufa di farmi prendere in giro , avrei votato no , ma sentite sempre più chiaramente da vari personaggi le voci del no sono convinta di non avere a che fare assolutamente  nulla con la stragrande maggioranza di chi vota no e del resto non mi interessa votare per il sì.

Quindi no , io stavolta , ed è la prima, non voto proprio.

In altre parole, non mi potrebbe importare di meno  come funzionerà il senato perchè non ho alcun rispetto per i politici italiani che non sono ancora riusciti a partorire qualcosa di intelligente in merito e nemmeno su una cosa così importante sono riusciti ad agire in favore del paese e non delle proprie tasche e/o ideologie.
Naturalmente non voglio convincere nessuno a seguirmi , ma ne ho davvero abbastanza di slogan da supermercato da entrambe le parti e riaffermo anche , a questo punto , il mio no deciso anche al referendum come forma di dubbia democrazia . Non sono più i tempi dei referendum radicali e dei quesiti civili , ormai adesso si investono  i cittadini di un problema che la politica avrebbe dovuto e doveva essere qualificata a risolvere. Li abbiamo eletti apposta !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...