Archivi Blog

Immagine

guerriera samurai per colpa di un cretino

DSCN0763mi sento come un samurai con armatura dopo l’intervento alla spalla, e non riesco più nemmeno a pubblicare un articolo, qui hanno cambiato tutto………che noia nemmeno poter comunicare come prima !
comunque dalla mia spalla sinistra esce un conglomerato di chiodi e bulloni che all’interno tengono insieme il mio omero sfracellato.
che male !

alice INCAZZATANERA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Annunci
Immagine

sotto la lente, under the lens , piccoli mondi o il mondo di Alice ?

to see a world in a grain of sand.....
Certo che Blake è sempre davvero un’ispirazione per me.

sotto la lente, under the lens , piccoli mondi o il mondo di Alice ?

Forse delle mie elucubrazioni mentali non interessa niente a nessuno , comunque mettiamo che questo sia il mio diario , quello di una adolescente invecchiata dal tempo , ma sempre viva e curiosa dentro come da ragazza.
In questi giorni sento la necessità di vedere le cose sempre più da vicino , come con una lente di ingrandimento.
Nauseata dalla politica, sto tornando alle mie vere matrici, quelle di una specie di bambina che vedeva il mondo con occhi grandi e sorpresi un po’ da tutto. Una vera Alice nel paese delle meraviglie , alla ricerca di tutto ciò che fa parte dell’essenza delle cose materiali e della natura. Mi piace guardare , come da bambina, un pezzetto di natura o di realtà , entrandoci dentro con una lente e vedo così tanti piccoli mondi , come quei pezzetti di prato che stavo a guardare da vicino quando scappavo su in Valtellina, in parte mia terra di origine. In pochi centimetri quadrati c’erano migliaia di fili d’erba o fiori o esserini vari vivi e in movimento incessante, sempre alla ricerca della vita , del nutrimento, di acqua, di cibo, di sesso per portare avanti la specie , insomma piccoli mondi che cercavano di gestire al meglio la propria esistenza fisica. Allora c’era acqua dappertutto , ma che bellezza però vedere piccole piante che riuscivano a sopravvivere anche sui sassi , senza terra e quasi senza acqua.
Questa capacità incredibile della natura di portare avanti a tutti i costi e in tutti i modi la propria sopravvivenza mi ha sempre colpito e impressionato favorevolmente. Non sempre gli esseri umani riescono ad avere questa capacità , di questi tempi si sono viste brutture e cedimenti dovuti alla crisi economica e alla crisi dei valori che sono rapidamente mutati. La natura non cede mai, segue i propri ritmi adattandosi , gli esseri umani non sempre ci riescono.
Ultimamente mi sono messa a fotografare da vicino la natura ma anche oggetti e lo farei volentieri anche con le persone, come da giovane, ma adesso ho una forma di rispetto molto superiore , almeno delle persone e mi sento molto frenata nel ritrarre i piccoli mondi delle persone , temendo di entrare troppo nella loro privacy.
Ed ecco allora queste mie immagini che ad alcuni sembreranno incomprensibili o inutili. Per me significano entrare nella materia, che non è mai ferma o morta-

under the lens

after the rain, under the lens

selfie under the lens

under the lens

Immagine

Ugo Nespolo, fantastico artista geniale e creativo artigiano.

DSC_3713

Io adoro Nespolo. Non ho abbastanza soldi per comprarne le opere, tranne questa vecchia grafica non ho altro di suo, ma impazzirei per avere uno dei suoi legni dipinti , comunque posso solo consigliare a tutti di imparare a conoscere le sue opere.
Una genialità creativa simile, originalissima , è difficile da trovare in Italia , secondo me.
I quadri o le serigrafie che ho copiato in rete sono inequivocabilmente significativi del suo affascinante e vivacissimo segno. Non sto a citare tutte le gallerie e le mostre da cui provengono, ho scelto solo questa sintetica immagine della sua produzione.

http://www.arte.go.it/eventi/2009/e_1012.htm Il mio unico scopo è far conoscere con qualche immagine che a me è piaciuta in modo particolare l’immensa capacità e l’inventiva di questo artista che a me piace moltissimo.

c6034bc9c3b88b5dbd13fed0d85e4c6b

Nespolo_urbano

20207

39029

Ugo-Nespolo-Insonnia-Courtesy-Museo-MACA-Acri-2013-480x333

Nespolo - Account

La-fenice-0608101052140

nespolo-01

3293

71343</

Ugo-Nespolo-Six-toys

img10

opere_nespolo_16

Lanzaretti

90945 01

nespolo_2

nespolo-m304

Immagine

aquilegia rosa e amore

aquilegia rosa e amore

due fiori che si amano e un intruso

aquilegia rosa

DSC_5021-001

aquilegia rosa

Immagine

gocce di pioggia, le mie foto da flickr

DSC_4959-001

DSC_4962

raindrop in the sun

DSC_4959

DSC_4869

DSC_4916-001

DSC_4875

DSC_4862

after the rain

Immagine

Buona Pasqua 2014

Buona Pasqua 2014
buona Pasqua 2014

Da Teglio, Valtellina

Immagine

i miei fiori verso sera

bocciolo su  festuca azzurra

rosa nera

rosa a sera

rosa a sera con bocciolo

i miei fiori verso sera

calla a sera

una bella luce ed un vento freddino , il giardino invaso dal profumo delle mie rose in piena fioritura